Chi siamo - Tende Tagliafuoco
Rosta (TO) in Strada Banchette, 1
011.9542710
info@doorhanitalia.it
Tende Tagliafuoco > Chi siamo

INTRODUZIONE

Le tende tagliafuoco e tagliafumo sono state introdotte nella panoramica delle soluzioni anti-incendio poichè rappresentano uno strumento molto valido in alternativa ai classici portoni scorrevoli tagliafuoco che storicamente rappresentano la chiusura più conosciuta e utilizzata dai professionisti.
Le tende tagliafuoco e tagliafumo sono realizzate per contrastare nel temo e nello spazio il fuoco ed il fumo, compartimentare e rendere sicuro un determinato ambiente ed infine, garantirne una sicura evacuazione.

I criteri ai quali si fa riferimento

E –> Integrità

W –> Irraggiamento

I –> Isolamento

S –> Tenuta al fumo

K –> Capacità di protezione al fuoco

Norme e funzionalità tende tagliafuoco

Le tende sono avvolte, normalmente in posizione di riposo, ad un albero all’interno di un cassonetto. La centralina, collegata all’impianto anti-incendio ed al motore, garantisce la chiusura della tenda che scorre su guide laterali fino a raggiungere il pavimento. La movimentazione della tenda è inoltre segnalata da una serie di dispositivi luminosi ed acustici. In caso di necessità la tenda tagliafuoco può comunque consentire una via di fuga; si può quindi aprire per poi richiudersi dopo alcuni istanti.

Le tende vengono classificate secondo la norma vigente EU EN13501-2 “classificazione della resistenza all’azione del fuoco dei prodotti da costruzione, delle opere di costruzione e dei loro elementi”. L’impiego di tali prodotti può essere effettuato sulla base di pertinenti rapporti di prova rilasciati da organismi autorizzati. Pertanto la documentazione che forniamo ai nostri clienti come certificazione è composta da un rapporto di classificazione (o valutazione) redatto dal laboratorio di pertinenza e completo di certificato CE come da ultima normativa entrata in vigore il 1/11/2019

I preventivi vengono sviluppati "su misura" secondo le esigenze della committenza. inoltre forniamo il servizio della posa in opera e contratti di manutenzione dei prodotti installati.

Vantaggi estetici e strutturali

I vantaggi Legati a questo tipo di prodotto sono principalmente:

-ESTETICI: una volta installata la struttura della tenda può essere interamente cartongessata così da non inficiare l’impatto estetico dell’edificio.

-A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE: i tubolari laterali possono essere rivestiti in cartongesso ignifugo e non vanno quidi ad intaccare l’edificio dal punto di vista estetico e architettonico. (l’ingombro dei tubolari laterali è solo 10cm per lato e circa 20/40cm per il cassonetto superiore).